Home FAQ Guide essenziali ID Alto? Emule, ecco come fare!
ID Alto? Emule, ecco come fare! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 16 Marzo 2011 03:55
Indice
ID Alto? Emule, ecco come fare!
Aprire porte router per ID ALTO con Emule
Tutte le pagine

Di seguito vi sarà illustrato come installare e configurare Emule per utilizzarlo al massimo delle sue potenzialità.

Purtroppo la semplice installazione, lascia il programma con le impostazioni di base, non proprio eccellenti, ma vediamo come impostarle per renderle adatte alla nostra connessione e al nostro computer.

 

Fase 1 – Installazione

Scarichiamo il programma da QUI.
scaricare-emule
Clicchiamo sul bottone Download;
una volta scaricato e avviato il file, clicchiamo su Avanti e poi su Accetto;
a selezione dei componenti continuiamo e andiamo Avanti;
al prossimo punto su come condividere eMule, se il computer viene condiviso con altre persone, lasciamo uso condiviso altrimenti specifica per utente;
clicchiamo su Avanti e arriviamo alla cartella in cui vogliamo sia installato eMule, lasciamo tutto invariato e clicchiamo su Installa.

Terminata l’installazione clicchiamo su Fine, in modo da passare ora alla configurazione.

Fase 2 – Configurazione

server emule

Appena avviato eMule ci compare questa finestra (se siamo con Xp, con almeno il service pack 2), Avviso di protezione di Windows, dove ci chiede in poche parole come vogliamo che il firewall di Windows si comporti, e clicchiamo su Sblocca!
Dalla finestra di benvenuto su eMule clicchiamo su Avanti, dove vi chiede di inserire il vostro nick eMule lasciatelo invariato (più ci teniamo anonimi e meglio è) e spuntiamo solo la voce Connetti automaticamente eMule al suo avvio e andiamo Avanti.

server emule

Arriviamo alla voce Porte e Connessione, impostiamo in TCP 4662 e in UDP 4672, clicchiamo su Usa l’UPnP per impostare le porte (1), e dopo clicchiamo su Testa Porte (2), che ci permetterà di verificare se le porte sono state impostate correttamente, cosa che al 99% darà risultato fallito; Per ovviare a questo problema, andiamo ad aprire queste porte. Di seguito sono illustrate due procedure per poterlo fare; la prima va adottata se avete un modem/router Telecom, mentre la seconda va seguita nel caso siate in possesso di qualsiasi altro modem.



Ultimo aggiornamento Mercoledì 16 Marzo 2011 04:16
 
Banner